Copyright 2019 - Jnweb.it di Antonio Atti - Sasso Marconi BOLOGNA

 

Presenta

 

 

 

"ECOFUTUROinteramente dedicata alla sesta edizione del Festival tenutasi al Fenice Green Energy Park di Padova, dal 25 al 29 giugno.

A condurre la puntata saranno i co-fondatori di EcoFuturo -Jacopo Fo,Michele Dottie Fabio Roggiolani - accompagnati da Sergio Ferraris, giornalista scientifico e Direttore di QualEnergia Il dialogo , in stile salotto televisivo ma girato all’aperto, sarà il filo del ragionamento che lega tutte le proposte di innovazioni eco-tecnologiche che andremo a presentare lanciando i servizi e le interviste girate con gli ospiti durante il Festival.

I temi trattati. Parleremo come sempre di energie rinnovabili e risparmio energetico,di biologico,mobilità sostenibile, agricoltura di precisione, gestione e prevenzione dei rifiuti, riduzione dell’inquinamento dell’aria, dell’acqua e della terra, parleremo di decarbonizzazione dell’atmosfera, recupero della biodiversità e della fertilità dei suoli, di trasporti pesanti sostenibili attraverso la mobilità marittima, di asfalti drenanti, del crowd-funding per sostenere la riconversione ecologica, di strategie per liberarci dalla plastica e di molto altro ancora… sempre mostrando le proposte concrete di cambiamento che ci offrono una prospettiva di speranza per il futuro.

Gli ospiti. Saranno con noi tutti i relatori e gli esperti che hanno partecipato a questa sesta edizione del Festival. Avremo inoltre diversi ospiti speciali, dai ragazzi di "Fridays For Future" - David Wincker e Bruno Bezerra Marques – a Julián López Gómez, Senior Science Producer di Euronews Television, che abbiamo premiato per la migliore informazione televisiva ecologica in Europa.

 

INFO CANALI TV E ORARI

 

 

 

 

f t g m

 

Accesso Utenti